Tunnel

Programma Regionale:POR FESR CAMPANIA 2007-2013
Asse: 6. Sviluppo urbano e qualità della vita
Obiettivo Operativo: 6.1 “Città Medie”
Programma di Riferimento:Progetto Integrato Urbano P.I.U. EUROPA CITTA’ DI AVELLINO
Organismo Intermedio: Comune di Avellino
Denominazione Intervento: Sottopasso per la viabilità di accesso ai parcheggi interrati del Mercatone e di Piazza Libertà – Collegamento alla viabilità del sottopasso con via San Leonardo e potenziamento delle reti tecnologiche e delle finiture
Codice Progetto: AV_PIU_01B_02
Tipologia Intervento: Infrastrutturale
Costo Totale: € 2.722.317,42

Questo intervento insieme a quello "Via Due Principati Mercatone" è stato candidato sulla Programmazione 2014/2020 come un’unica operazione superiore ai 5Ml euro.

L’intervento riguarda il completamento funzionale delle reti tecnologiche necessarie e delle finiture nell’interrato del sottopasso e per il tratto in emersione di collegamento del sottopasso alla viabilità, con la realizzazione dell’attraversamento del Torrente Fenestrelle. Nella progettazione definitiva è stato revisionato il progetto precedente per migliorare alcune scelte progettuali precedentemente previste, sia in merito all’attraversamento del Torrente Fenestrelle, che agli impianti e alle reti tecnologiche da realizzarsi nell’interrato e lungo il tratto in emersione.

29 set 2018

Lavori in corso

15 set 2014

Tunnel - Lavori in corso

Programma Regionale: POR FESR CAMPANIA 2007-2013
Asse: 6. Sviluppo urbano e qualità della vita
Obiettivo Operativo: 6.1 “Città Medie”
Programma di Riferimento: Progetto Integrato Urbano P.I.U. EUROPA CITTA’ DI AVELLINO
Organismo Intermedio: Comune di Avellino
Denominazione Intervento: Sottopasso per la viabilità di accesso ai parcheggi interrati del Mercatone e di Piazza Libertà - Lotto Via Due Principati –Mercatone.
Codice Progetto: AV_PIU_01B_03
Tipologia Intervento: Infrastrutturale
Costo Totale: € 2.850.626,41

Questo intervento insieme a quello "Via San Leonardo" è stato candidato sulla Programmazione 2014/2020 come un’unica operazione superiore ai 5Ml euro.

Questo intervento contempla la realizzazione del tratto del “sottopasso per la viabilità di accesso ai parcheggi interrati del Mercatone e di piazza Libertà che corre dalla zona centrale di Via Due Principati alla zona dei parcheggi del Mercatone garantendo un potenziamento complessivo della viabilità cittadina nella zona meridionale. Inoltre, dette lavorazioni unitamente a quelle previste nell’ambito del lotto funzionale di cui all’intervento di cui al codice AV_PIU_01B_02 consentiranno un complessivo miglioramento della sostenibilità ambientale, maggiore fruibilità della zona e la restituzione di un’area centrale caratterizzata da un elevato standard di qualità architettonica.

30 ago 2018

Lavori in fase di ultimazione

30 apr 2015

Lavori in corso